29-12-2017

INVITO AL CINEMA

Venerdž 29 dicembre "A PRESTO AMORE MIO"

AL CINEMA GRATIS
CON IL CAI DI PIEVE
La rassegna culturale “Sulle Dolomiti di Tiziano”, organizzata dalla Sezione Cai di Pieve di Cadore, non si ferma neanche in occasione della feste natalizie. Dopo le serate dedicate all’alpinismo di qualità ora tocca ai film. Nei prossimi venerdì saranno presentati tre film ambientati in montagna. Una minirassegna composta da due film già noti agli appassionati di montagna e un’anteprima in lingua italiana che ha già riscosso un buon successo nelle versioni in tedesco e in ladino.
Venerdìa 15 dicembre, alle ore 21 nella sala del Consiglio della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve sarà proiettato “La pelle dell’orso”. Si tratta di una pellicola girata per buona parte in Valle di Zoldo e che ha tra i protagonisti Marco Paolini.
Venerdì 22 dicembre, sempre in Magnifica e sempre alle ore 21, tocca a “Il vento fa il suo giro”. Si tratta di un film che mette in evidenza la chiusura della gente di montagna e le difficoltà incontrate da una giovane famiglia che ha scelto di vivere in montagna.
La terza pellicola è in programma per venerdì 29 dicembre. Si tratta di una storia d’amore ambientata sulle nostre Dolomiti durante la Prima Guerra Mondiale. “A presto amore mio” è il titolo del film coprodotto dalla Rai di Bolzano. Il regista si chiama Franco Vecchiato, originario di Cortina ma residente a San Candido. Anche questa pellicola sarà proiettata nella sala del Consiglio della Magnifica Comunità di Cadore dove tutti (fino ad esaurimento dei posti) sono invitati a vedere gratis i tre film programmati dalla Sezione Cai di Pieve di Cadore.